Recorded on 08/10/2017, uploaded on 08/10/2017
Musician's or Publisher's Notes
Europeo di Musica
Apeiron,Morale, Morte ed Eterno Amore
IL MONDO TEMATICO DEL BALLETTO GISELLE E IL1° CONCERTO DI LISZT
Morte, Eternità, suono e danza lapidariamente sono il superamento
della mutua esclusione tra sentimento e forma nell'opera di Liszt e Adam?
Nel mondo tematico del balletto Giselle di Adam "sovvien l'eterno" lapidariamente.
E nel crepuscolo sonoro del notturno gotico del 1° Concerto di Liszt tematicamente
e moralmente si liberano nietzschianamente la cultura storica e l'abito borghese
di personalità che vivono anche dopo la morte.
"E' lo spettacolo più doloroso- affermerebbe Nietzsche (sic et sempl.)-
chi lo vede ne trarrà l'indicazione di un sacro dovere;
si dirà che è necessario operare perchè si restauri quella suprema unità
della natura umana e dell'anima di un popolo;
quella discrepanza tra l'interno e l'esterno deve nuovamente
scomparire sotto i colpi di martello della necessità"
(F. NIETZSCHE, Storia e Vita. Sull'utilità e il danno dello studio della Storia per la vita,
G.B. Paravia, Torino-Roma 1968, p. 35).
E il superamento della mutua esclusione tra sentimento e forma
scompare sotto i colpi di martello della morte e della Vita Eterna?
Forma e sentimento sono "ri-congiunti" dalla vita dopo la morte?
Apeiron.....avidamente.
Davide Polovineo
ADAM, GISELLE, Carla Fracci e Rudolph Nureyev
Link esterno https://www.youtube.com/watch?v=k0C91pviXR8
BBC Prom 43: Martha Argerich, Daniel Barenboim
West–Eastern Divan Orchestra Royal Albert Hall
Classical Music | Piano Music
Istituto Europeo di Musica
Apeiron 2017: Moralità e suono- Liszt e Adam, Il mondo tematico del balletto Giselle nel 1 Concerto di Liszt Play
Recorded on 08/10/2017, uploaded on 08/10/2017
Musician's or Publisher's Notes
Europeo di Musica
Apeiron,Morale, Morte ed Eterno Amore
IL MONDO TEMATICO DEL BALLETTO GISELLE E IL1° CONCERTO DI LISZT
Morte, Eternità, suono e danza lapidariamente sono il superamento
della mutua esclusione tra sentimento e forma nell'opera di Liszt e Adam?
Nel mondo tematico del balletto Giselle di Adam "sovvien l'eterno" lapidariamente.
E nel crepuscolo sonoro del notturno gotico del 1° Concerto di Liszt tematicamente
e moralmente si liberano nietzschianamente la cultura storica e l'abito borghese
di personalità che vivono anche dopo la morte.
"E' lo spettacolo più doloroso- affermerebbe Nietzsche (sic et sempl.)-
chi lo vede ne trarrà l'indicazione di un sacro dovere;
si dirà che è necessario operare perchè si restauri quella suprema unità
della natura umana e dell'anima di un popolo;
quella discrepanza tra l'interno e l'esterno deve nuovamente
scomparire sotto i colpi di martello della necessità"
(F. NIETZSCHE, Storia e Vita. Sull'utilità e il danno dello studio della Storia per la vita,
G.B. Paravia, Torino-Roma 1968, p. 35).
E il superamento della mutua esclusione tra sentimento e forma
scompare sotto i colpi di martello della morte e della Vita Eterna?
Forma e sentimento sono "ri-congiunti" dalla vita dopo la morte?
Apeiron.....avidamente.
Davide Polovineo
ADAM, GISELLE, Carla Fracci e Rudolph Nureyev
Link esterno https://www.youtube.com/watch?v=k0C91pviXR8
BBC Prom 43: Martha Argerich, Daniel Barenboim
West–Eastern Divan Orchestra Royal Albert Hall
More music by Istituto Europeo di Musica
Talk Again.....in Tempo di Avvento. Il figurale del "figlio unico" del Dio-Uno in Giotto: la Cappella degli Scrovegni
Apeiron Program 2016
Promo Sezione Filodiffusione Classica
Patronal Celebration in Honor of St. Scholastica
Promo Archivio Einaudi
Celebrazioni per il ventennale 1997-2017: Annales
Promo Archivio IEM
Scienze pianistiche: A.A. 2017-2018
Mediterranea. A Journal of Cultural Antropology and Ethnomusicology (2012-2013)
Music Program- In tempo di quaresima 2017: "I have surely seen the affliction of My people.."Lectio-Exodus 3:1-10
Classical Music for the Internet Era™